Virginia Raggi si scatena, raccontando al pubblico tutte le spese che paghiamo ancora

Roma dirà no alle Olimpiadi del 2024, il motivo? Lo fa intendere il sindaco Virginia Raggi: “Nel nostro enorme debito da 13 miliardi, vi è 1 miliardo che rappresenta ancora l’indennità di esproprio per le Olimpiadi che si tennero nel 1960, inoltre appena lo scorso anno ciascun italiano ha finito di pagare la rata relativa ad Italia ’90…”. Tuttavia, nonostante le affermazioni fatte durante la festa de Il Fatto Quotidiano, la Raggi ha anche spiegato che per quanto concerne i giochi olimpici in questione ogni discorso è da ritenersi rimandato a dopo l’incontro che terrà con Malagò, presidente del Coni, massimo organo sportivo italiano.

Qualcuno però sostiene che se si dirà di no alle Olimpiadi 2020, il Governo potrebbe evitare di finanziare la Capitale, e questo andrebbe a scapito delle periferie romane, le quali avrebbero davvero tanto bisogno di essere ritoccate sotto svariati aspetti. “Ciascuna persona che ha un ruolo specifico, ha bisogno di svolgere tale ruolo mediante l’imparzialità che merita. Premier e Governo svolgeranno il loro esame per quanto concerne le proposte giunte dal sindaco e dalla giunta di Roma con l’imparzialità che ciò richiede” è questo in sostanza il discordo che fa Virginia Raggi, il sindaco da poco eletto che rappresenta uno degli esponenti divenuti di spicco all’interno del Movimento 5 Stelle, proprio grazie al ruolo importantissimo che occupa, ossia all’istituzione che rappresenta.

In sostanza, quindi, il discorso è il seguente: le Olimpiadi a Roma in questo periodo così delicato, con un debito pubblico che continua ad aumentare, forse sarebbe meglio non farle, ma ogni discorso in tal senso è stato rimandato. I soldi derivanti dall’organizzazione delle Olimpiadi potrebbero servire anche per migliorare lo stato delle periferie, tuttavia ognuno ha il proprio ruolo, e spetterà al Governo decidere se i vari progetti volti a riqualificare determinate aree di Roma sono o meno degni di essere approvati e dunque finanziati.

raggi scatenata


CONDIVIDI SU FACEBOOK

Mette le protesi nuove la sua coda dice tutto !!! di situazioni