(Video) L’uomo compra una vecchia cassettiera di 125 anni. Quando apre il cassetto inferiore, non può credere ai suoi occhi!

A volte acquistare al mercatino delle pulci può risultare un’esperienza davvero entusiasmante. Talvolta infatti è possibile fare dei grandi affari, ed in tal senso la storia di Emil Knodel è davvero emblematica.

Emil, un uomo 67enne ha trovato una cassettiera al mercato delle pulci di Bellville, nel Texas, che ha trovato subito molto interessante. Fatta di marmo, ha circa 125 anni. Il suo prezzo si aggirava sui 100 euro, ed Emil ha deciso di comprarla.

Una volta acquistata, assieme ad un suo amico l’ha caricata sul furgone. In quel momento, i due hanno avvertito un rumore che proveniva da uno dei cassetti. Pensavano che i cassetti fossero vuoti, e per questo motivi sono rimasti molto sorpresi.

Hanno pertanto deciso di dare un’occhiata, e quello che hanno scoperto li ha lasciati a bocca aperta!

All’interno del cassetto inferiore c’erano infatti diamanti, gioielli, souvenir di guerra in oro e argento: insomma, c’era un vero e proprio tesoro!

Ma Emil è stato onesto, e ha deciso di informare il venditore di questa scoperta.

Messosi in contatto con il venditore, quest’ultimo ha spiegato che quella cassettiera che apparteneva ai suoi nonni ha sopreso anche lui. Non immaginava che ci fosse un compartimento segreto con tutti quei gioielli, e quasi non credeva che Emil avesse deciso di restituirgli tale tesoro.

Nel seguente video (in inglese) vi è un servizio giornalistico in cui si documenta proprio la vicenda di cui fin qui si è parlato. Per saperne qualcosa in più su questa incredibile vicenda, cliccate play. Buona visione!

https://youtu.be/RTknsqvUWx8

 

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK