Un uomo va su tutte le furie dopo aver trovato preziosi gioielli di 1400 anni nel suo giardino. Anche a te succederà quando scoprirai un dettaglio!

Recentemente un uomo è stato in grado di trovare un tesoro antico, che stando al parere degli esperti risalirebbe a millequattrocento anni fa.

C0me riportato dall’edizione on line del Daily Mail, Paul Hardcastle è il nome della persona che è riuscito a fare tale ricerca, nel mentre stava scavando delle buche nel suo giardino. Durante i lavori in giardino, si è accorto di un tesoro tra i detriti. La gioia del ritrovamento di questo tesoro è stata probabilmente tantissima, ma ben presto Paul è andato su tutte le furie.

swns.com

Il tesoro era stato sepolto assieme ad una donna anglosassone di ceto alto durante il VII secolo. Tuttavia è stato valutato “solamente” 3500 dollari, mentre su internet l’uomo ha scoperto che tale tesoro dovrebbe avere un valore che si aggira sui 61.000 dollari.

Per tale motivo, l’uomo si è dichiarato offeso e disgustato dall’offerta, anche perché quando lo esporranno, tale tesoro molto probabilmente sarà anche sui cartelloni del museo. Si tratta di un reperto molto prezioso che andrebbe quindi a costituire un importante elemento per arricchire il museo, e nonostante ciò, quelli del museo glielo hanno valutato in un modo inadeguato.

swns.com

Per tale motivo, è probabile che l’uomo, anziché venderli, cercherà di tenersi quei gioielli. Ma sulla base della normativa del British Treasure, è possibile che Paul sarà costretto a cedere i manufatti al museo per quei “pochi soldi” che gli hanno offerto.

Sempre meglio di niente, ovviamente, ma il gap tra l’effettivo valore del tesoro e la proposta fatta dal museo è davvero enorme. Comprendiamo la frustrazione di Paul.

swns.com

 

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK