Sciogliere il ghiaccio sull’auto immediatamente: il trucco che tutti gli automobilisti dovrebbero conoscere

Quanto vi proponiamo di seguito è un interessante video-tutorial, utilissimo per la vostra auto quando si verifica la neve. La presenza del ghiaccio sulla carrozzeria della macchina può addirittura impedire l’apertura delle portiere, mentre sul parabrezza può limitare la visione di quanto abbiamo di fronte. Per risolvere questo problema in pochi istanti, vi è un trucco molto ingegnoso che tutti possono adoperare. Impiegandolo, riuscirete infatti a sbarazzarvi del ghiaccio sulla carrozzeria dell’auto in pochissimi secondi! Ma questo trucco in che cosa consiste esattamente?

Il trucco in questione, che potrete osservare in dettaglio nel video sottostante, prevede innanzitutto che venga riempita una tanica con 1,5 litri di acqua rigorosamente calda. In seguito, è importante versare dentro alla stessa tanica alcune gocce di detersivo per piatti, nello specifico 5 o 6. In seguito, versare 60 ml di alcol, e giunti a questo punto, non rimane che mescolare i vari ingredienti formando un composto omogeneo: tale composto andrà versato sul ghiaccio presente sulla carrozzeria dell’auto, così che tale ghiaccio si sciolga istantaneamente.

Procedere nel modo appena spiegato rappresenta un sistema veramente valido per liberarsi di tutto quel ghiaccio in pochissimo tempo, evitando perdite di tempo. Potrebbe infatti capitarvi che la presenza del ghiaccio si manifesti di mattina, quando magari avete bisogno di prendere l’auto per andare a lavoro, o magari per accompagnare i vostri figli a scuola. Ebbene, onde evitare che perdiate troppo tempo a rimuovere il ghiaccio, potrete riuscirci proprio usando il sistema sopra indicato e che viene mostrato con tanto di dimostrazione pratica nell’apposito video collocato al di sotto del testo qui presente. Facendo ciò, risparmierete tantissimo tempo, e quello che sembrava un grosso problema all’inizio, verrà subito risolto: non è fantastico?

Per avere una dimostrazione pratica, come già evidenziato, è sufficiente cliccare play sul sottostante video di cui prima si è parlato. Buona visione.

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK