Scandalo al Vaticano, don Turrion: “Ho una relazione con una donna, e due figli. Chiedo scusa, lascio la tonaca”

Un nuovo scandalo ha travolto il Vaticano. Oscar Turrion, ex rettore del seminario pontificio “Maria Mater Ecclesia” ha rivelato di avere un rapporto amoroso segreto con una donna, ma anche due figli. Per questo motivo ha deciso di confessare tutto, e di dimettersi, capendo che non era più possibile per lui continuare a tenere nascosta l’altra sua vita.

Quel segreto che nascondeva è una grandissima contraddizione rispetto sia a quello che la tonaca che indossava rappresenta, sia a quello che egli stesso aveva insegnato ai seminaristi. Quest’uomo aveva un ruolo di grande responsabilità nell’ambito del cattolicesimo, perché era colui che istruiva gli aspiranti preti.

La relazione che portava avanti con la donna con cui ha una famiglia la teneva nascosta da tanti anni. E’ riuscito a tenerla segreta persino quando nacque il suo primo figlio.

Tuttavia, dopo che la compagna gli aveva rivelato di essere di nuovo gravida, Oscar Turrion ha scelto di confessare tutto ai suoi superiori.

Una parte della sua confessione l’ex religioso l’aveva già fatta lo scorso marzo, quando aveva detto di aspettare un bambino. Per questo motivo il Vaticano si era affrettato a trovare un nuovo rettore. Ma Oscar Turrion non aveva ancora rivelato tutta la verità.

La notizia della sua prima rivelazione, già scioccante di per se, non ha avuto grande risalto, ma quando mesi dopo ha aggiunto che tale relazione durava da molto tempo, ha voluto abbandonare anche il sacerdozio, chiedendo “scusa per il cattivo esempio” che ha dato.

Infatti, dopo la nascita del secondo figlio ha confessato ogni cosa: che aveva una compagna segreta da tempo, la quale aveva da poco fatto nascere il suo secondo figlio.

Intanto, con una nota pubblica i suoi confratelli hanno rivelato che come responsabili di istituzioni dedite alla formazione di sacerdoti sono coscenti dell’impatto negativo relativo alla notizia di Oscar Turrion. Sono rattristati per tutto ciò, nonché per il fatto che tale notizia ha causato un calo del fervore di alcuni membri della congregazione, ma sono determinati a voltare pagina, ripetendo il loro impegno per una via verso il rinnovamento.

Vaticano

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK