Questa femmina di pitbull ha subito terribili maltrattamenti. Quello che il veterinario sta facendo per lei è meraviglioso! (Video)

Il dott. Andy Mathis è un veterinario che lavora ad Elberton, in Georgia (USA). Quest’uomo si prende davvero cura dei suoi pazienti a quattro zampe, ed in un certo senso ciò che fa per loro è talvolta molto commovente, come nel caso della cagnetta la cui storia vi raccontiamo di seguito.

Una donna un giorno ha portato nella sua clinica una femmina di pit bull. Questo animale non soltanto era terrorizzato, ma aveva anche delle condizioni di salute veramente precarie. Non lasciava avvicinare nessuno, non emetteva alcun suono. E da queste premesse, si può solo immaginare quali terribile torture questo animale abbia subito a causa degli esseri umani crudeli.

L’animale era malnutrito, anemico, in iportermia e altro ancora: era in pessime condizioni per davvero, e ancora adesso si ritrova non al meglio. Ma il dottore sta facendo molto per lei, e già si notano grandi miglioramenti.

Sul web, il dottore ha spiegato la situazione del pit bull ai suoi seguaci su Facebook, chiedendo loro se, vista la situazione valga o meno la pena di salvarla, o se è meglio lasciarla andare. Tutti hanno incitato il dottore a tentare di salvarla, chiedendogli anche di darle un nome. E così il veterinario l’ha chiamata Gracye, ed ha cominciato a monitorare la sua condizione.

L’operazione a cui l’animale ha dovuto sottoporsi è stata molto costosa: 1500 dollari per il solo giorno passato nella clinica speciale che ha salvato la vita a Gracye. Il dottore è riuscito ad avere uno sconto, ed il conto è diventato quindi di 900 dollari. Grazie poi al denaro ricavato da una associazione fondata dallo stesso veterinario, ha racimolato ulteriore denaro, e in un modo o in un altro alla fine è riusciuto a fare tutto il possibile per la salute dell’animale.

Ma la cagnetta adesso ha ancora diversi problemi: è insicura e timorosa, e quando qualcuno la prova a toccare se ne va impaurita. Per questo motivo, il dottore nel tentativo di renderla meno timorosa e farla finalmente riuscire a fidarsi degli umani, ha tentato anche qualcosa di estremo, come il video che vi proponiamo di seguito mostra.

La speranza ora è che Gracye risolva in fretta i suoi comprensibili problemi con gli umani, e che venga adottata da qualcuno in grado di offirle cure, cibo, amore e protezione. Al momento è comunque in buone mani, dato che è ancora sotto osservazione da parte del veterinario Andy Mathis. Se volete, potete continuare a seguire i progressi di Gracye grazie alla pagina Facebook del veterinario che se ne sta occupando (clicca QUI).

Di seguito ecco il video che mostra cosa ha fatto il dottore per spronare l’animale a fidarsi nuovamente delle persone.

https://www.youtube.com/watch?v=OGLK4a_jOBY

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK