Quale animale vedi per primo? In base a quello che vedi all’inizio puoi scoprire alcuni tratti della tua personalità

Stando a quanto affermato da un gruppo di ricercatori del MIT, le immagini che si vedono per prime rispetto ad altre possono rivelare tratti significativi della personalità. Questa è un’informazione ben nota dagli esperti in materia.

Infatti, il nostro lato inconscio ci fa vedere alcune immagini, preferendole ad altre, e tutto ciò è un indice molto importante per cercare di capire chi siamo e quali sono le nostre principali caratteristiche, che spesso conosciamo, ma che in alcuni casi ignoriamo.

Per esempio, prova a fare il seguente test: osservando la seguente immagine, quali sono gli animali che riesci a vedere al primo impatto?

cambiandovida.com

Sei hai visto per primo il gruppo di zebre, significa che sei una persona carismatica, che è disponibile a sacrificarsi per le necessità del gruppo. Il gruppo insieme è più forte, e tu lo sai benissimo. Per raggiungere i tuoi obiettivi principali spesso ti rendi anonimo, riuscendo nello scopo, ma la tua volontà individuale è anch’essa importante, e a questa tendi a prestare troppa poca attenzione.

Se hai notato dapprima il leone, sei una persona egocentrica, e lo sai benissimo. Hai una notevole forza individuale, ma questo ti impedice di stare bene in gruppo, e a lavorare in squadra: preferisci fare da solo invece che agire assieme agli altri.

Se hai visto sia il leone che le zebre al primo tentativo, appartieni ad una cerchia ristretta di individui, e puoi considerati potenzialmente come un grande leader proprio per questa tua abilità che non è da tutti.

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK