Non tutti sono in grado di rispondere correttamente a questo quiz. E tu ci riesci?

Il quiz che ti proponiamo di seguito è un test logico-matematico che da qualche tempo circola su internet. Non tutti sono in grado di risolverlo, ed è per questo motivo che, pur essendo un test non particolarmente difficile si rivela essere un ottimo alleato per tenere la mente attiva divertendosi: se fosse stato troppo facile, il divertimento sarebbe stato sicuramente minore.

Proprio considerando che il livello di diffocoltà di questo test non è altissimo, la maggior parte delle persone è in grado di risolverlo. La sfida vera sta quindi nel cercare di risolverlo in pochi minuti. Ecco di seguito il quiz:

Come possiamo notare, vi è un meccanismo tutto da scoprire al fine di poter riuscire a trovare il risultato finale. Non si può individuare immediatamente, ma con qualche piccolo sforzo ci si può sicuramente riuscire.

Per capire qual è la soluzione, è importante capire prima di tutto per quale motivo i risultati delle altre operazioni, quelle precedenti, siano proprio quelli. Per esempio, se 1 + 4 è uguale a 5, per quale motivo 2 + 5 dovrebbe dare 12 come risultato e 3 + 6 dovrebbe invece risultare 21? Che tipo di operazione logica c’è dietro tutto questo?

Capendo l’operazione logica, vi risulterà molto più facile capire quale sia la risposta da dare.

Siete riusciti a dare una riposta al quiz? Se sì, provate a confrontarla con la soluzione, che si trova proprio al di sotto del presente testo.

SOLUZIONE

La risposta è 96.

Spiegazione:

1 + 4 = 5 perché 1 x 4 + 1 = 5

2 + 5 = 12 perché 2 x 5 + 2 = 12

3 + 6 = 21 perché 3 x 6 + 3 = 21

Ne consegue quindi che:

8 + 11 = 96 perché 8 x 11 + 8 = 96

Complimenti a tutti coloro che hanno dato la risposta corretta!

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK