La tecnologia con cui saranno fatte le strade del futuro: saranno super resistenti e non si rovineranno mai!

La tecnica per costruire strade migliori esiste, e c’è dal 1980. Fu utilizzata in principio dall’esercito statunitense, ma può essere adottata praticamente da tutti. Se tutto ciò avvenisse si avrebbero strade resistenti anche a condizioni climatiche estreme, dunque è evidente che si tratta di un qualcosa di decisamente degno di nota. Ma come è possibile ottenere strade di questo tipo? A ben vedere, il trucco risiede nella speciale struttura con cui vengono costruite, ossia nello specifico nel sistema di cellule fatte di plastica e poste a nido d’ape. Questo sistema viene applicato proprio alla base della strada.

Questo tipo di strada dura molto più a lungo delle normali strade, si erode molto più difficilmente, in quanto resiste sia agli agenti atmosferici che a quelli chimici. Costruire strade di questo tipo significherebbe anche avere delle strade che offrano una maggiore sicurezza per coloro che guidano o camminano, proprio in quanto lo strato superiore del suolo è di una qualità migliore.

Di seguito, ecco un video che illustra come ottenere strade di questo tipo, ossia come si costruiscono. A ben vedere, ciò che emerge dal video in questione è un qualcosa che si rivela particolarmente rilevante, giacché si vede esattamente che prima di asfaltare viene inserita la struttura di cui prima si è parlato: si tratta appunto di una struttura in plastica con la forma di nido d’ape. Tutto ciò che comporta tale struttura è incredibilmente utile per moltissimi aspetti, anche perché vi è una redistribuzione del peso più equa, e questo contribuisce ulteriormente a fare sì che la strada si mantenga intatta più a lungo. Potrebbe rappresentare una svolta per il futuro: la tecnologia è datata, ma se venisse adottata dappertutto si avrebbero dei notevoli vantaggi, anche perché i rischi legati alle buche per le strade si ridurrebbero considerevolmente, dato appunto che si tratta di strade resistentissime.


CONDIVIDI SU FACEBOOK

Chi è più credibile secondo voi? di situazioni