“Mamma è morta nella doccia”: le scioccanti parole di un bimbo di 5 anni ai vicini. Ecco cosa stava succedendo (Video)

La vicenda che vi raccontiamo di seguito vede come protagonista e piccolo eroe Salvatore Cicalese, che ha 5 anni e vive negli Stati Uniti. E’ riuscito a salvare la vita a sua madre Kaitlin, che aveva avuto un malore sotto la doccia.

Il piccolo ha acceso la luce del bagno, e preoccupandosi per la madre, che credeva morta, ha preso la sorellina di 2 anni in braccio e si è recato a casa della vicina, dicendole: “Nostra mamma è morta nella doccia, ti puoi prendere cura di noi due?”. Precisiamo che il padre non c’era.

Possiamo soltanto immaginare lo spavento della signora vicina di casa nel vedere un bambino di 5 anni con in braccio la sorellina di 2, e con il maggiore dei due che informa della morte di sua madre.

La vicina, giustamente allarmata dalla situazione, ha così avvertito i soccorsi, che quando sono entrati nell’abitazione hanno trovato la donna caduta nella doccia a seguito di un attacco epilettico.

Dopo questa esperienza, la madre di Salvatore Cicalese è stata intervistata dalla televisione ABC, ed ha detto di credere che suo figlio gli abbia salvato la vita, perché lei si trovava sotto al rubinetto in quel momento, e forse sarebbe annegata se lui non fosse andato a parlare con la vicina.

La mamma ha anche aggiunto che il piccolo ogni tanto teme ancora per le condizioni di lei, e le chiede spesso “hai intenzione di avere un altro attacco?” oppure “hai intenzione di morire quest’oggi?”.

Grazie a quanto fatto dal piccolo, Salvatore ha ricevuto il titolo di pompiere onorario del suo quartiere.

https://www.youtube.com/watch?v=3hr2lM007LY

 

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK