Gli scienziati hanno costruito il volto della donna più bella del mondo. Ma molti non sono d’accordo

Alcuni scienziati hanno provato a costruire a computer, per il tramite di ricerche e calcoli di vario genere, il volto della ragazza più bella del mondo. Si sono basati su dati ritenuti in taluni casi anche oggettivi, ma il risultato finale non è stato come molti si sarebbero potuti aspettare.

Ad esempio, per quanto concerne i dati impiegati per costruire l’immagine, gli scienziati hanno tenuto conto del fatto che, a loro avviso, la distanza ideale tra le pupille corrisponde al 46% del viso da orecchio ad orecchio.

Sulla base di studi e dati molto precisi, hanno di recente dato forma all’immagine del volto di donna perfetto dal punto di vista dell’aspetto. Questa donna perfetta ha degli occhi blu, un naso piccolo e molto centrale, e dei capelli castani.

Il viso presenta, inoltre, un volto perfettamente simmetrico, e gli occhi sono posizionati altrettanto perfettamente, mentre la fronte presenza la stessa lunghezza del naso.

L’immagine elaborata al computer è stata costruita adoperando anche dei dettagli che appartengono ad alcune star dello spettacolo che sono considerate molto belle. Per esempio, la forma del viso adoperata per l’immagine elaborata dagli scienziati, appartiene a Rihanna, la fronte invece appartiene a Kate Moss,  e gli occhi sono di Scarlett Joahannson.

Il risulto finale è quello presente proprio al di sotto del presente testo. A nostro avviso, l’immagine ottenuta è quella di una donna gradevole di aspetto, ma difficilmente il suo viso può essere definito il più bello del mondo. E voi che cosa ne pensate a riguardo?

 littlethings.com

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK