Gli arriva la polizia a casa, cio che trovano gli agenti dentro ai congelatori è inquietante!

A seguito di una segnalazione effettuata da alcuni vicini, con un raid la polizia ha fatto una scoperta inquietante, e vergognosa. I vicini erano rimasti insospettiti dal fatto che le persone per le quali la polizia è dovuta intervenire, si erano portati in casa ben 5 congelatori. Ciò che è stato ritrovato in questi congelatori ha lasciato tutti profondamente molto colpiti in maniera negativa, perché la scoperta effettuata è sconvolgente.

Nell’isola di Jav, quartiere Jombag, in quei congelatori erano conservati 650 pangoli privi di vita. Tutto ciò è qualcosa che rattristisce molto, in quanto i pangoli sono in via di estinzione e specie protetta, ma molto apprezzata per quanto concerne il mercato nero.

cong

I pangoli rappresentano piccoli mammiferi, anche noti come “formichieri squamosi”, e come detto sono a rischio estinzione. Ciò nonostante, persone senza scrupoli sono interessate a loro per ragioni di natura economica. Normalmente, stando a ciò che la nostra fonte a disposizione rivela, i pangoli sono diretti al mercato cinese, ed utilizzati in qualità di ingrediente per alcuni medicinali, come anche per alcune pietanze lussuose.

pangol2

Tali animali, vengono impropriamente messi in apposite confezioni e poi congelati. Quello che i poliziotti hanno ritrovato all’interno dei congelatori era già pronto per essere spedito al mercato nero. Il sospettato in questione è un uomo di 55 anni: costui è stato arrestato e poi condannato, proprio in quanto ha violato le leggi che tutelano l’ambiente, nonché per aver fatto una violazione di non poco conto alla locale fauna dell’Indonesia. Per quanto fatto, dovrà scontare una pena che potrebbe raggiungere i 5 anni di reclusione.

b

Tuttavia, il caso appena menzionato, pur essendo grave, purtroppo non è l’unico che si è verificato per quanto concerne i pangoli: ad esempio, tra il 2000 e il 2012 i pangoli posti sotto sequestro sono stati ben 218 mila. Come mai avviene tutto questo? L’animale possiede una carne che viene ritenuta pregiata, le sue squame invece sono impiegate nei medicinali cinesi, ma anche al fine di ottenere accessori come stivali e borse.

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK