Futuristico: Il Modo Con Il Quale Manovra La Land Rover Vi Lascerà Senza Parole…

Straordinario quanto quest’uomo ci mostra di saper fare. Ovviamente non lui direttamente, ma mediante lo sfruttamento di accessori già noti, ovvero un’auto e uno smartphone. Il filmato che qui vi mostriamo incuriosisce molto, perché fa vedere qualcosa di davvero originale.

Una macchina che non solo può fare delle manovre in autonomia attraverso la programmazione di un computer, ma che si può guidare a distanza attraverso uno smartphone. Avete letto bene. Ma dove siamo arrivati , ai confini della realtà?

Il video certamente è capace di lasciare in tanti stupiti, a bocca aperta, quasi sconvolti da quello che l’uomo attraverso la tecnologia è riuscito a ideare. Si tratta di qualcosa che merita di essere visto e di essere fatto vedere condividendolo.

Quello a cui si assiste nel filmato qui propostovi è significativamente sorprendente, sembra di guardare uno spot che dovrà essere girato nel futuro, invece è stato girato nel passato, anche se si tratta chiaramente di un passato molto recente…

In virtù di tutte le considerazioni fatte, s’immagina che adesso avrete molta voglia di accedere al contenuto presente nel filmato in questione, e avete ragione. Infatti non è certo un caso se ve lo abbiamo proposto: lo abbiamo fatto proprio in quanto riteniamo che saranno in tanti ad apprezzarlo. Da questo punto di vista, avrete davvero modo di assistere che cosa la tecnologia odierna, del 2015, è in grado di fare.

Ma, secondo voi, è possibile guidare una macchina dall’esterno attraverso il telefonino? A quanto pare siamo arrivati anche a questo. Il filmato ce lo mostra molto chiaramente. In pratica, c’è un uomo che dall’esterno guida la sua Land Rover con l’ausilio dello smartphone.

Il telefonino in questione possiede un’app decisiva a tale riguardo, studiata appositamente. Infatti propone un volante sullo schermo, che si può ruotare con le dita: quel gesto del ruotare ha delle conseguenze sulla realtà, perché il volante disponibile sullo schermo è l’avatar di un volante vero, quello cioè della Land Rover che vediamo muoversi “da sola” nel video. Davvero scioccante tutto ciò, voi non trovate?

Al giorno d’oggi siamo in grado di fare questo e altro ancora. La Land Rover in questione, quella cioè che si vede nel video offre anche un altro vantaggio: è capace di fare delle manovre in piena autonomia. Da sola è infatti capace di sterzare il volante e di cambiare direzione. Ma è programmata per fare tutto questo, chiaramente dal computer presente a bordo.

Ormai i computer sono dappertutto, l’intelligenza artificiale ci circonda sempre più, e per fortuna lo fa allo scopo di semplificarci la vita. Sembra che stiamo per avviarci in un domani sempre più innovativo e sempre più con robot e computer al nostro servizio.

Ma la tecnologia che si vede nel filmato qui propostovi sarà disponibile anche in altre auto (più economiche) un domani non lontano? Per ora è presto per fare previsioni del genere, anche perché lo scenario è incerto, in quanto si stanno testando anche altri tipi di soluzioni, forse ancor più innovative.

Ad ogni modo, se volete scoprire con i vostri occhi cosa è in grado di fare questa Land Lover del filmato propostovi, preparatevi a stupirvi. Cliccate sul tasto rosso sottostante, e buona visione a tutti.

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK