Con Un Muro Abbattuto In Un Garage, Trova Una Galleria Del Tempo Di Nerone

Un incredibile ritrovamento sarebbe stato fatto recentemente a Roma. Infatti nel quartiere Tiburtina qualcuno avrebbe abbattuto il muro di un garage scoprendo un qualcosa di straordinario, ossia un ritrovamento archeologico senza precedenti. La fonte ritrovata sul web ha lanciato questa notizia che, a ben vedere, suscita molta curiosità. Adesso però si sta indagando per capire quanto ci sia di vero in questa scoperta, una scoperta che se confermata sarebbe qualcosa di grandioso.

Marco Cannizzero, proprietario di un locale nella Tiburtina, avrebbe abbattuto un muro di un garage per guadagnare spazio per il locale, facendo poi la scoperta, ossia una galleria molto profonda. Dato che ha subito immaginato che tale galleria avesse interesse di natura storica e artistica, l’uomo ha subito avvisato le autorità competenti, le quali poi qualche ora dopo sono giunte alla conclusione che si tratta di una galleria risalente ai tempi di Nerone.

Secondo lo studioso Ivan Parfotti la scoperta in questione è un ritrovamento pazzesco, e si tratta quasi sicuramente di uno di quei sotterranei che Nerone utilizzava per uscire dal suo palazzo e stare tra la gente: l’imperatore aveva infatti questa abitudine di mescolarsi alle masse, forse per capire come andassero le cose tra il popolo, oppure per semplice goliardia.

In ogni caso la scoperta fatta potrebbe anche non essere confermata (quindi veritiera), visto che la fonte che abbiamo a nostra disposizione è una, e -importantissimo precisarlo- non è autorevole. Urgono pertanto maggiori ricerche per riuscire a confermare la notizia in questione. In tal senso, è bene precisare come il web spesso sia fonte di considerevoli bufale, le quali fanno il giro del web e offrono false informazioni. Proprio per questo motivo è bene che in questa sede si faccia anche chiarezza per quanto concerne la presunta scoperta fatta a Roma: non sappiamo quanto ci sia di vero, proprio perché riteniamo occorrano maggiori prove a sostegno della notizia in questione.

roma abbatte

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK