Arriva il supersuv «carro armato»: look aggressivo, telecamere a infrarossi, blindatura e 500 cv. Si chiama Rezvani Tank (Video)

Nel mondo cresce la passione per i suv di ogni tipologia e dimensione, e questo dà modo ai costruttori di potersi sbizzarrire con realizzazioni in grado di soddisfare esigenze specifiche. La casa automobilistica della California, USA fondata nel 2014 da Ferris Rezvani, che è conosciuta proprio con il nome “Rezvani” suo fondatore, ha ultimato un suv davvero spettacolare.

Si tratta di un suv blindato il cui nome è Tank, che significa “carro armato” che unisce alle altissime prestazioni su strada e fuori strada un look così aggressivo da meritarsi l’appellativo di “panzer-suv”. All’esterno è una macchina davvero molto bella, che si ispira ad un mezzo militare.

I riferimenti al mondo militare sono sicuramente ben visibili. Può considerarsi un erede attualizzato e in versione civile, dell’Hummer H1. La blindatura del veicolo è un optional che raggiunge il livello B6. Tra gli altri optional vi è un sistema di visione con telecamere a infrarossi, che consente di viaggiare a fari spenti di notte o comunque quando è buio.

Le varianti del veicolo previste sono due, e sono entrambe a benzina:

  • una di esse ha un motore 3.5 V6 da 285 cavalli, 350 Nm di coppia massima;
  • l’altra variante ha un motore 6.4 V8 da 500 cavalli, con 580 Nm

Entrambe le varianti hanno un sistema di trazione integrale attraverso il controllo elettrico.

Quando costa tale veicolo? L’edizione on line del Messaggero, nella sezione dedicata ai motori indica come prezzo 178mila dollari, specificando che si tratta di un prezzo adeguato alle caratteristiche esclusive di tale fuoristrada.

Ecco di seguito un video per poterlo osservare più nei dettagli:

https://www.youtube.com/watch?v=LwaVrduuRpA

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK