Alcuni studiosi individuano la canzone più rilassante del mondo. E a voi rilassa?

Per sconfiggere lo stress a cui la vita quotidiana ci sottopone di continuo, può essere utile provare diversi rimedi, tra i quali quello della musicoterapia. La musicoterapia è un tipo di terapia che può funzionare per diversi scopi, quali dormire profondamente, aumentare la propria autostima, essere più felici, guarire dal mal di testa, ma anche semplicemente rilassarsi. Alcuni studiosi infatti sono riusciti a trovare la canzone più rilassante del mondo. Di seguito ve la proponiamo, e siamo convinti che in tanti troveranno sicuramente molto rilassante questa composizione che si trova per l’appunto nel video qui appositamente propostovi.

Rilassarsi e scaricare in questo modo tutto lo stress accumulato è molto importante, perché stare rilassati significa anche vivere meglio. Lo stress che si accumula nella civiltà contemporanea spesso è provocato dall’ansia, un’ansia che talvolta non ha motivo di esistere, ed è proprio per questo motivo che è meglio eliminarla. Ascoltando almeno una volta al giorno questa canzone, magari anche prima di andare a dormire, gli effetti che produrrà su di noi saranno indubbiamente benefici, forse ancor più di una camomilla doppia o di una tisana.

Un gruppo di ricercatori del Mindlab International, che si trova nel Regno Unito, ha fatto un’indagine approfondita, arrivando alla conclusione che il brano Weightless di Marconi Union risulta la canzone più efficace per alleviare lo stress. Infatti il brano in questione è riuscito a ridurre del 65% i livelli di stress e di ansia di coloro i quali si sono sottoposti all’ascolto nel corso dell’esperimento.

Questa notizia ha riconosciuto quindi un merito molto importante alla band che ha interpretato il pezzo, e la band in questione ha collaborato con dei grandi esperti di terapia del suono proprio allo scopo di creare la melodia che fosse rilassante il più possibile.

Di seguito ecco la canzone in questione: buon ascolto e buon relax!


CONDIVIDI SU FACEBOOK

Tenerone di un ciuchino!!! di situazioni