Addio Vecchio Contatore, Ecco La Rivoluzione Annunciata Da Enel

Controllare quanto si consuma e conoscere in ogni istante quanta energia che si sta utilizzando, assieme a quanta effettiva potenza assorbono gli elettrodomestici, le lampadine, e le varie apparecchiature elettriche. Ottenere inoltre la modifica, l’attivazione, la cessazione del contratto afferente al proprio fruitore. Tutto questo sarebbe senza dubbio molto comodo per tutti, e la notizia che qui intendiamo darvi è sicuramente molto importante da questo punto di vista: tutto ciò sta per diventare realtà! Infatti, Enel sta per fare arrivare sulle case degli italiani i nuovi moderni e ipertecnologici contatori.

Ogni 2 minuti i nuovi contatori registrano e aggiornano in autonomia tutti i chilowatt (kW) che vengono prelevati, ossia appunto tutta l’energia consumata. In questo modo tutti i consumi sono tenuti sotto controllo, il che si rivela essere un qualcosa di veramente niente male. Ma da dove arriva questa notizia?

Si tratta di un’informazione che per prima è giunta sul sito della stessa Enel, e quindi si tratta di un’informazione facilmente verificabile: è tutto vero, tutto sarà previsto nel prossimo futuro, ma in un periodo di tempo relativamente non lungo.

L’Enel informa che la fondamentale innovazione introdotta riguarda il telegestore, vale a dire un insieme di elementi elettronici tra loro connessi, e tra questi vi è anche il contatore. Questo telegestore permette proprio la gestione e la misurazione di ciascun consumo di energia, rendendo molto più semplice e trasparente quello che è il rapporto del consumatore con il fornitore di energia elettrica. Ma c’è dell’altro: sia il contatore elettronico monofase, sia quello trifase possono essere letti anche a distanza, e gestiti in tal modo.

Si preannuncia dunque una vera rivoluzione nelle case degli italiani, e finalmente arriva una buona notizia, giacché il fatto di sapere esattamente quanto si consuma potrà aiutare a ridurre i costi relativi a quanto c’è da pagare sulla base delle bollette che arriveranno in futuro.

vecchio contatore

loading...
CONDIVIDI SU FACEBOOK